Consulenza psicologica: colloqui preliminari con gli adulti di riferimento ed incontri con il bambino volti a definire il problema portato. Propedeutico alla definizione di un percorso ad hoc in accordo con la famiglia.
Sostegno psicologico: intervento di sostegno alla crescita e promozione della consapevolezza. Percorso utile in momenti di fatica imputabili ad eventi quali lutti, malattie, separazioni, passaggio di ordine di scuola. Accompagna nella elaborazione dell’esperienze riducendo il vissuto di disagio,
Psicoterapia: percorso indicato in caso di disagio strutturato in disturbi o sintomi. Offre uno spazio per dare libera espressione a sé stessi e per entrare in contatto con i propri stati interni avvalendosi non solo delle parole ma anche del gioco, del disegno e della drammatizzazione.
Training potenziamento delle abilità di letto-scrittura e problem solving.
Training di potenziamento e regolazione dell’attenzione e del comportamento.
Gestione di problematiche emotive e relazionali collegate alle difficoltà scolastiche e comportamentali.
Consulenza rivolta a famiglia e scuola su aspetti inerenti le problematiche scolastiche, attentive e/o comportamentali del figlio/alunno, il rapporto adulto/bambino e su problematiche relazionali e/o educative.
Corsi di formazione rivolti ad insegnanti ed educatori su tematiche specifiche dell’età evolutive.